Topazio Viaggi e Turismo

VIAGGI SICURI

Altri dettagli

Gli avvisi per i viaggiatori che si recano all'estero sono basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione, fornite dal Ministero degli Affari Esteri e dall'ACI nell'ambito delle rispettive competenze.

Gli avvisi hanno lo scopo di informare sulle condizioni del paese nel quale si desidera preparare o compiere un viaggio. Si ritiene opportuno porre in evidenza che le situazioni di pericolo possono rapidamente variare e diffondersi.

Sulla base di tali indicazioni è demandata ai singoli viaggiatori ogni decisione. Nei paesi dove non vi sia una Rappresentanza Diplomatica/Consolare italiana, i cittadini italiani possono richiedere, ai sensi dell'art. 20 (ex art. 8C) del Trattato di Amsterdam, l'assistenza delle Rappresentanze in loco degli altri Stati Membri dell'Unione Europea.

Nonostante la massima cura esercitata nell'elaborare l'informazione, l'ACI non può farsi garante dell'assoluta rispondenza degli "avvisi turistici", né può essere chiamata a rispondere di eventuali danni e pregiudizi che dovessero insorgere.
Per l'uso dei telefoni cellulari all'estero, si consultino le sezioni "Generali" dell'indice di ogni paese.

Le mappe riportate non hanno rilevanza da un punto di vista politico, bensì servono unicamente per riferimento geografico.

Le stesse informazioni sui paesi stranieri si possono avere anche attraverso la Centrale Operativa Telefonica, attiva tutti i giorni (con servizio vocale nell'orario notturno):

dall'Italia 06-491115

dall'Estero ++39-06-491115


Informazioni sulla sicurezza del trasporto aereo e sui vettori sono rese disponibili dall'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) sul sito www.enac-italia.it alla voce "Sicurezza del Trasporto Aereo - Informazioni sui Vettori" e attraverso il Numero Verde 800898121, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00.


We-Commerce 2017